Progetti interessanti

Sembra proprio che sia diventato un vizio: tante notizie in pochi giorni e poi più nulla per un mese. Alla YoYoGames piace tenere suspense, al mio Wiki no. Anyway non essendoci niente (o quasi) di nuovo riguardante Game Maker: Studio in questo post vi mostrerò alcuni progetti interessanti che riguardano sempre e comunque Game Maker.

Command Line Parameters

Cosa succede quando si vuole fare il debug in Game Maker: Studio ma con la versione compilata e finale del gioco? Semplice, si usa il terminale! Grazie a questa guida ufficiale potrete debuggare anche la versione del vostro gioco sensata essere distribuita.

Early Access

Dato che finalmente alla YoYoGames si sono accorti che ad ogni nuova release di Game Maker: Studio erano presenti bugs a non finire, hanno inventato gli accessi anticipati. In pratica potete già da oggi usare la versione 1.3 ma ovviamente con i suoi bugs e problemi. La notizia completa con tutti i dettagli qua.

mHTML5 Optimized

Già esisteva un ottimizzatore di giochi per smartphones creato da True Valhalla (un ex moderatore del GMC), ma è pagamento. Quindi perché pagare quando c’è l’alternativa gratuita, ovvero mHTML5 Optimized? Questo ottimizzatore si integra facilmente nel vostro progetto ed scala la room in automatico. Vedere per credere: