Tutorial – Togliere la skin nera

Non vi piace la skin verde-nera di Game Maker: Studio? Non vi piace la colorazione della sintassi? Se volete ritornare alla vecchia grafica del buon Game Maker 8 allora questo tutorial fa a caso vostro.

Innanzitutto avviate Game Maker: Studio e andate sotto File>Preferences. In basso a destra troverete tre scelte di skin (sono quelle preinstallate): voi cliccate su GM8 e cliccate OK.

gms

Resta ancora un ultimo problema: la colorazione della sintassi. In effetti i colori sono restati quelli di prima, cioè nero-arancione-rosso. Per far tornare la colorazione della sintassi come Game Maker 8, ritornate su Preferences e cliccate sulla schedina Scripts and Code. Ora scaricate questo file da qualche parte (possibilmente sul desktop) e cliccate sul penultimo bottone, cioè Import. Selezionate infine il file che avete appena scaricato e date l’ok. Ecco fatto, ora avete la skin di Game Maker 8 e la colorazione della sintassi vecchio stile!

Se tuttavia desiderate cambiare la skin con qualche cosa di più originale, potete sempre scaricarne una dalla comunità ufficiale di Game Maker. Una volta fatto questo, aprite Game Maker: Studio, Help -> Open GameMaker in Explorer, aprite la cartella skins e inseriteci il file appena scaricato. Quando riavvierete Game Maker: Studio, nella finestra delle preferenze troverete oltre che le 3 skin di default quella appena scaricata e installata. La procedura per applicarla rimane la stessa citata sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*